edilonwhite

I colori che fanno tendenza. Qual è il trend colori 2023?

Vuoi rinnovare gli ambienti della tua casa dando un tocco di colore?

Edilon ti guida alla scoperta del trend colori 2023 e ti suggerisce come e dove applicarli.

Pronto a viaggiare?

Scoprirai le palette di tendenza, gli abbinamenti più efficaci e quelli più azzardati e potrai immaginare quale effetto avrebbero in casa tua. Edilon ti affiancherà nella ricerca dello stile più adatto e realizzerà il tuo sogno di “donare un nuovo look alla tua abitazione con il trend colori 2023”.

Viva Magenta

Il primo colore su cui potrai puntare se ami osare e sei un fan della vivacità è il Viva Magenta, colore dell’anno 2023. Si consiglia di utilizzarlo nelle zone vissute principalmente di giorno come la cucina e il salotto evitando le stanze dedicate al riposo.

Pantone lo descrive come un “un rosso animato e gioioso, che promuove la sperimentazione e l’espressione di sé senza limiti. Una tinta elettrizzante e senza confini che vuole dare un messaggio di spicco. PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie tutti coloro che provano la stessa verve per la vita e hanno lo stesso spirito ribelle. È un colore audace, sagace e inclusivo.”

Verde

Il colore della natura, ha effetti rilassanti, diffonde il buon umore e incita ad andare avanti e a guardare oltre. Tra le nuance più utilizzate troviamo il verde oliva che nasce dalla combinazione tra verde-grigio-giallo in piccole porzioni.

Può essere utilizzato in bagno, in soggiorno e anche in camera da letto per donare un effetto relax.

Rosso

Incarna la forza, la carica e il movimento. Se presente sulle pareti di un ambiente consente di generare dinamismo, offre input alla creatività e talvolta comporta sovraeccitazione. Proprio per l’ultima caratteristica andrebbe evitato in camera da letto e nelle stanze dedicate al relax e alla calma.

Blu

Molto presente tra le tendenze di interior design del 2023, anche come tinta per le pareti, il blu è una nuance che non passa mai di moda. È un colore versatile che ben si sposa con arredi moderni, classici e contemporanei donando un tocco di stile agli ambienti. Si lega bene a tinte più accese come il verde e il giallo ed è ben assortito anche con gradazioni più eleganti come l’oro, il beije e il verde salvia.

Giallo ocra

Il giallo è da sempre sinonimo di brio e di allegria e, declinato nella variante “ocra”, assume un’essenza che vira sul calore e l’accoglienza. È una nuance elegante e raffinata che si muove bene in contesti moderni e contemporanei. Se accostata al grigio e al bianco si allontana un po’ dal calore e crea un ambiente più freddo. L’abbinamento con il blu garantisce un risultato “di stile”.

Cosa fare con questa tavolozza così ricca di colori? Contattare Edilon!

Progetta insieme a noi il rinnovo degli ambienti della tua casa con il trend di colori 2023.

Il nostro team di esperti realizzerà un progetto studiato su misura delle tue esigenze, ascolterà ogni tua richiesta e saprà accompagnarti passo dopo passo nella realizzazione del tuo “sogno chiavi in mano”.

Sconti Edilon

Contattaci ora per richiedere un sopralluogo gratuito e per avere accesso alla Campagna Sconti che ti offre:

  • sconti fino a 15.000 euro
  • finanziamenti agevolati
  • detrazione fiscale
  • domotica e sistemi di allarme in omaggio
  • caldaie e colonnine ricarica auto in regalo

 Scrivici o chiamaci per fissare un appuntamento e ricevere maggiori info!

ufficiotecnico@edilon.it  Tel: +3908528879

Oppure compila il nostro form!

Il tuo LIKE conta! facebookInstagramLinkedIn

Facebook
LinkedIn
Email
LEGGI DI PIÙ

Articoli Recenti